Il core business di TB Engineering è rappresentato dal comparto dell’elettrodomestico con la fornitura di componenti per la cottura domestica e professionale. Le griglie in ghisa per i piani cottura e le cucine rappresentano uno dei prodotti di punta dell’azienda in termini di qualità, sicurezza, funzionalità ed estetica. Una garanzia che passa attraverso un’accurata selezione delle materie prime e rigorosi controlli di qualità (il test di shock termico, la prova in camera di nebbia salina per verificare la resistenza alla corrosione e i controlli dimensionali per la resa finale del prodotto) nel pieno rispetto delle normative che riguardano materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti (Moca). Tra gli accessori in ghisa forniti dall’azienda anche piastre, riduttori per le caffettiere moka e per il wok, padella dalla forma conica e dai bordi molto alti, originaria dei Paesi orientali, negli ultimi anni impiegata anche nella cucina mediterranea.
Tra i prodotti disponibili anche i vetri ceramici per i piani cottura a induzione che completano il design delle cucine contemporanee distinguendosi per resistenza, sicurezza e praticità.
Modelli standard ma anche personalizzabili, sia dal punto di vista meccanico che in termini di design, realizzati in materiale plastico, ottone e zama (lega metallica composta da zinco, alluminio, magnesio e rame) materiale resistente, versatile e rispettoso dell’ambiente.
TB Engineering fornisce anche i timer, fondamentali per controllare con precisione i tempi di cottura delle pietanze. I modelli disponibili, meccanici o elettromeccanici, ispirati a modelli standard o disegnati seguendo specifiche richieste dei clienti, hanno dato prova di essere tra i più efficienti sul mercato.
Tra i materiali trattati anche ceramica e allumina con la fornitura di elementi riscaldanti come le resistenze e le parti in ceramica per forni, facilmente adattabili ad ogni dispositivo, resistenti alle alte temperature e totalmente sviluppati e prodotti in base alle specifiche del cliente.
Fissi, regolabili ma soprattutto resistenti e durevoli nel tempo. Nella variegata offerta dell’azienda ci sono anche i piedini per elettrodomestici o cucine. Prodotti in acciaio inossidabile, Abs o propilene, possono essere realizzati secondo diverse combinazioni: con filettatura sia interna che esterna o attraverso la tecnica del costampaggio, assemblati con bullone filettato per essere avvitati alla struttura portante di ogni elettrodomestico.
Tra le novità introdotte nella già variegata offerta dei prodotti forniti anche sofisticati sensori di temperature per controllare con precisione la temperatura all’interno dei forni.