La nostra storia

Da Genova la storia di un successo internazionale

Attenzione al cliente e qualità dei risultati sono i principi che guidano l’attività di TB Engineering. Fondata nel 2004, con sede a Genova.

 

Da oltre vent’anni, l’azienda opera nel settore elettrodomestico come fornitore di prodotti e componenti industriali specifici destinati alla cottura, sia per uso domestico che professionale. Avvalendosi di un team di professionisti altamente qualificato e grazie alla partnership di una rete di fabbriche coordinate a livello globale che garantiscono ampie capacità produttive e alto livello di performance, TB Engineering offre una vasta gamma di prodotti, affermandosi in particolare nel mercato della ghisa, e specializzandosi anche nella fornitura di altri componenti per il settore dell’elettrodomestico: piani cottura a gas, induzione ed elettrici, vetri per piani a induzione ed elettrici, e componenti come timers, maniglie e manopole, guide, parti in ceramica e gomma/silicone, piedini di supporto, ecc.

La soluzione giusta per ogni esigenza attraverso un servizio completo che comprende consulenza progettuale, assistenza sull’intero ciclo di vista del prodotto, e un servizio di consegna personalizzato, studiato su misura delle necessità dei clienti.

Dedizione, passione, esperienza ed impegno, e un’efficace strategia di marketing consentono all’azienda di accrescere sempre più la propria competenza e il proprio portafoglio affermandosi come una solida realtà imprenditoriale di riferimento a livello internazionale.

2004:

Costituzione a Shanghai del Gruppo T&B, che propone consulenza in ambito industriale e servizi di Global Sourcing

2006:

Fondazione in Italia di TB Engineering, che opera nei mercati elettrodomestico e automotive

2008:

Importante crescita del fatturato sostenuta dal bonus per la rottamazione elettrodomestici

2011:

TB Engineering entra a far parte di GPI Group, che ne detiene la maggioranza delle quote

2013:

Viene introdotto il servizio di magazzinaggio e consegna on demand per i clienti che lo richiedono

2015:

Con lo sviluppo di nuovi servizi e l’acquisizione di nuovi clienti, l’azienda consolida sempre più la propria posizione nel mercato della cottura

2018:

Prosegue la crescita del fatturato con ’ampliamento della gamma dei prodotti offerti e dei clienti serviti

2021:

Il fatturato supera la soglia dei 7 milioni ed entra nel mercato della cottura professionale

2022:

TB Engineering entra nel mercato della cottura ad induzione

2024:

Celebrazione del ventennale della società